ARMADIO RITTAL VX25 – SYSTEM PERFECTION

Quadri-elettrici-armadio-Rittal

 

L’armadio Rittal VX25 è compatibile al 100% con Industria 4.0, perchè solo la combinazione di un quadro elettrico reale e del suo gemello digitale permette di soddisfare tutte le esigenze di digitalizzazione: dalla pianificazione e progettazione del prodotto, all’ordine, produzione, consegna, fino ai servizi post-vendita.

 

VX25 offre diverse nuove funzionalità, come ad esempio una migliore accessibilità, ottimizzazione della profondità di installazione, montaggio di alcune parti  senza attrezzi, per una rendere le operazioni di montaggio più semplici e veloci. Il profilo portante dell’armadio è perfettamente saldato, garantisce una caricabilità molto elevata e permette una distribuzione ottimale dei componenti installati. Il telaio  completamente simmetrico consente l’uso standardizzato degli elementi di allestimento sui diversi piani di montaggio riducendo così fino al 40% gli accessori rispetto alla serie precedente senza però limitarne le funzionalità.

Il codice QR presente nell’armadio  semplifica l’integrazione nel workflow di produzione e grazie alla tasca porta schemi digitale ePOCKET permette un’archiviazione di tutta la documentazione tecnica del quadro elettrico.

 

Rittal VX25 più robusto, più facile, più digitale!!

 

EFFICIENZA DEL SISTEMA – MASSIMI VANTAGGI

Qr-code-armadio-modulare-Rittal-quadro-elettrico-Sitecna

Digitalizzazione

Il codice QR su tutte le parti piane in lavorazione ne semplifica l’integrazione nel workflow di produzione e consente il monitoraggio digitale senza interruzioni dal magazzino in entrata fi no al prodotto finito.

Risparmio di tempo

I mark forniscono un rapido orientamento su tutti i piani di montaggio dell’armadio per il fissaggio preciso di guide, profilati e chassis.

Semplificazione del lavoro

Con l’ausilio di posizionamento per pareti laterali e posteriore, un solo installatore esegue il montaggio preliminare in modo sicuro e agevole, per poi avere entrambe le mani libere per il fissaggio a vite finale.

Risparmio di materiale

Già durante il serraggio si crea la compensazione di potenziale delle parti metalliche. Fornita di serie, fa risparmiare fi no a sette cavetti di terra per armadio e migliora la sicurezza grazie all’eliminazione di parti sporgenti.

 

Protezione dalla corrosione

Il triplice trattamento superficiale off re una valida protezione contro la corrosione ed è resistente a oli minerali, lubrificanti, fluidi emulsionabili per lavorazioni e numerosi solventi.

 

– Trattamento alle nanotecnologie

– Trattamento di fondo ad immersione con processo di elettroforesi

– Verniciatura a polveri

Sicurezza

La guarnizione schiumata in poliuretano è applicata a macchina senza giunzione, garantisce elasticità permanente ed è verniciabile.

Sistema

La compensazione automatica del potenziale di tetto, parete posteriore e pareti laterali funge da messa a terra quando si installano i condizionatori e i ventilatori-filtro Rittal.

Sicurezza sul lavoro

I bordi smussati garantiscono la massima sicurezza operativa durante l’allestimento dell’armadio.

Stabilità

Il profilo strutturale dell’armadio perfettamente saldato a laser, garantisce una distribuzione ottimale dei componenti installati.

Sicurezza di progettazione

I numerosi strumenti digitali per retrofit o nuovi progetti supportano i clienti Rittal nel processo di produzione automatizzato e nella realizzazione del prototipo virtuale

 

PROFILATI E CHASSIS – IL MASSIMO DEI VANTAGGI DI SISTEMA

armadio-elettrico-struttura-modulare-quadri-Rittal-Sitecna

Accessibilità

Il sistema offre, oltre al piano di montaggio interno, anche un piano esterno. Di conseguenza, l’armadio è facilmente accessibile ed equipaggiabile dall’esterno.

Stabilità

Lo speciale profilo brevettato, con la sua innovativa geometria, garantisce elevata stabilità e rigidezza torsionale.

Piani di montaggio

La speciale bordatura a C degli chassis crea un ulteriore livello di montaggio verso l’esterno.

Varianti di montaggio

I fori quadrati continui consentono l’uso di dadi a gabbia M6/M8 e, di conseguenza più opzioni di montaggio su tutti i livelli del telaio.

Resistenza

Con la possibilità di montare entrambi gli chassis alla stessa altezza sul piano interno ed esterno si crea una maggiore stabilità e resistenza, ad es. per i componenti pesanti.

Libertà d’azione

Gli chassis facilmente ruotabili e con aletta di montaggio ottimizzata facilitano il montaggio in spazi ridotti e le successive installazioni.

Semplicità di montaggio

Il telaio consente di effettuare l’installazione dall’esterno senza alcuna limitazione, semplificando il montaggio a posteriori degli chassis in punti non più accessibili dall’interno.

Stabilità

L’angolare con cornice di fondo saldata facilita il fissaggio al fondo e allo zoccolo aumentando la stabilità.

Sicurezza

La bordatura con sezione a canalina integrata previene la formazione di umidità sulla guarnizione.

Opzioni di fissaggio

L’utilizzo di chassis standard, utilizzati anche come supporti per tetto e pareti laterali, semplifica le fasi di progettazione e installazione e alleggerisce il magazzino ricambi.

Economicità

Il profilo del telaio, uguale sia in orizzontale che in verticale, consente l’uso standardizzato di chassis e guide, riducendo così fi no al 40 % il numero delle varianti senza perdita di funzionalità.

Piastre di montaggio

Il kit di suddivisione progettato per il montaggio nella profondità dell’armadio, suddivide gli armadi larghi in due sezioni, aumentando la flessibilità degli allestimenti interni.

 

PORTE E PARETI – MASSIMO RISPARMIO DI TEMPO

Armadio-rittal-foratura-VX25-Sitecna

Semplificazione del lavoro

La nuova cerniera consente di agganciare e sganciare le porte in modo molto semplice, senza attrezzi, e senza dover sbloccare e bloccare i perni della cerniera come in passato.

Risparmio di tempo

Il montaggio della cerniera a 180° non richiede alcuna lavorazione meccanica della porta, riducendo così i tempi di montaggio fi no a 30 minuti per porta.

Risparmio di tempo

L’intercambiabilità dei sistemi di chiusura, come la maniglia Comfort, senza l’ausilio di attrezzi, riduce il tempo di montaggio necessario fino al 50 %.

Semplificazione del lavoro

Con l’ausilio di posizionamento per pareti laterali e posteriori, un solo installatore esegue il fissaggio preliminare in modo sicuro e agevole, per poi avere entrambe le mani libere per il fissaggio a vite finale.

Sicurezza

Il blocco della porta battente avviene dall’esterno, senza accedere all’interno dell’armadio per una maggiore comodità e sicurezza.

Montaggio rapido

L’innovativo meccanismo a clip del supporto per parti in piane accelera il montaggio delle pareti laterali.

Accesso

I supporti per parti piane possono essere inseriti a scatto dall’esterno anche in un secondo tempo, senza dover rimuovere le pareti laterali già montate.

Possibilità di configurazione

Lo speciale profilo brevettato, con la sua particolare geometria, garantisce elevata stabilità, rigidezza torsionale e flessibilità nell’allestimento della porta.

Flessibilità

La possibilità di commutare la battuta della porta con serratura e della porta battente negli armadi a doppia porta, crea una maggiore flessibilità per il montaggio dei condizionatori nelle porte dell’armadio ed elimina le interferenze tra porta e apparecchi di climatizzazione.

Altezza funzionale

L’elemento di tenuta piatto non interferisce con i telai girevoli o altri componenti.

Maggiore rapidità

Gli intagli a T, predisposti di serie nel telaio rinforzo porta, accelerano il fissaggio dei cavi nella porta. Il fissaggio dei cavi sulla porta avviene in modo estremamente rapido, anche con l’uso di comuni fascette serracavi.

 

UNIONE IN BATTERIA – ANCORA PIU’ SEMPLICE

profilati-acciaio-inox-modulari-armadi-Rittal-quadro-Sitecna

Panoramica

I giunti di accoppiamento sono progettati per coprire tutte le configurazioni possibili delle installazioni in batteria. Con soli 3 giunti soddisfi amo tutte le soluzioni di accoppiamento. Ciò facilita il processo decisionale e di progettazione.

Flessibilità di posizionamento

La possibilità di unione in batteria su tutti e quattro i lati rende possibile qualsiasi disposizione nel luogo di montaggio.

Tenuta efficiente

La guarnizione a scatto consente un posizionamento preciso e può essere rimossa in qualsiasi momento.

Compatibilità

La modularità del sistema TS 8 rende possibile il successivo ampliamento delle installazioni in batteria esistenti.

Forza di serraggio

I giunti di accoppiamento vengono avvitati unendo gli armadi nella posizione esatta.

 

PIASTRA DI MONTAGGIO – MASSIMO COMFORT DI INSTALLAZIONE

profilati-modulari-qr-code-acciaio-inox-Rittal-Sitecna

Vantaggi extra

La pratica guida di inserimento laterale della piastra di montaggio può essere rimossa dopo l’applicazione della piastra e utilizzata nell’armadio come utile chassis.

Efficienza di processo

Grazie alla clip integrata, nella staffa, la piastra di montaggio può essere smontata senza attrezzi e facilmente rimontata, rendendo più efficienti le operazioni preparatorie al processo di lavorazione completamente automatico.

Facile posizionamento

La griglia con la piastra stampigliata consente di posizionare facilmente e rapidamente i componenti sulla piastra di montaggio, senza dover effettuare alcuna misura.

Flessibilità

Grazie alla regolazione in profondità nel sistema di foratura con passo da 25 mm, è possibile installare la piastra di montaggio nella posizione ottimale per l’applicazione.

Si guadagna spazio

Con uno speciale kit di installazione è possibile montare la piastra di montaggio 20 mm più in profondità e creare ulteriore spazio di allestimento nella profondità dell’armadio.

Facile fissaggio

La clip all’estremità superiore della staffa blocca la piastra in posizione durante il montaggio consentendo così ad un solo installatore il fissaggio finale a vite.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.